Sapevi che nel tuo corpo ci sono 206 ossa?

Sapevi che superati i 50 anni di età, all’incirca 1 donna su 3 e 1 uomo su 5 soffrono di fratture legate all’osteoporosi?

Sapevi che a Brescia esiste un team di Personal Trainer, biologi nutrizionisti ed esperti del settore specializzati nell’aiutarti a curare e prevenire l’osteoporosi?

Osteo Training aiuta con l'osteoporosi

Osteo Training aiuta con l'osteoporosi

L’osteoporosi è una condizione progressiva e patologica che incide negativamente sulla densità ossea. Si definisce osteoporosi una perdita progressiva della densità del tessuto osseo. Di conseguenza, le ossa diventano deboli e possono rompersi con una semplice caduta. Si calcola che, nel mondo, circa 200 milioni di persone siano attualmente affette da osteoporosi. In Italia, ogni anno si stimano 100-110.000 fratture di polso e 60-70.000 di femore dovute all’osteoporosi.

La forza scheletrica migliora l'equilibrio

La tendenza all’allungamento della vita media e all’invecchiamento delle popolazioni determinerà nei prossimi decenni un significativo aumento dei casi. L’osteoporosi colpisce più di 75 milioni di persone in Europa, USA e Giappone. Ogni anno si verificano più di 2.3 milioni di fratture da osteoporosi in Europa e USA. Da 1,6 milioni a 6,3 milioni: l’aumento atteso del numero di fratture di femore in tutto il mondo dal 1990 al 2050.

La forza scheletrica migliora l'equilibrio
La salute delle tue ossa conta

La salute delle tue ossa conta!

Entro il 2050 si stima che l’incidenza di fratture del femore aumenterà del 310% negli uomini e del 240% nelle donne. Non è però il caso di spaventarsi, dal momento che è possibile mettere in atto comportamenti e strategie vincenti che aiutino le ossa a mantenersi forti e a remineralizzarsi nel tempo. Ecco perché è consigliabile OSTEO TRAINING.

Osteo Training a Brescia

Grazie alle innovative tecniche di allenamento ad alta intensità sviluppata alla HITA (High Intensity Training Academy), ti sorprenderai di dedicare solo 4 ore al mese al tuo benessere fisico. Migliorerai le difese immunitarie, la capacità di concentrazione, la qualità del sonno e ridurrai lo stress. Inoltre, utilizzando i nostri protocolli alimentari e di allenamento, riuscirai a prevenire o a stabilizzare/invertire i processi legati ad un’osteoporosi già in essere,  i disturbi portati da problemi posturali, neurologici, etc. etc.

Osteo Training a Brescia
osteotraining brochure

OSTEO TRAINING

Come trattare osteopenia e osteoporosi attraverso dieta ed esercizio fisico